I Trend per il 2020!

Pubblicato IL: 19 Febbraio 2021
TAG: , , , ,

Oggi parliamo dei nuovi trend per il 2020!

Ogni anno la società Af&Co di San Francisco, leader nel campo delle consulenze del settore Ho.Re.Ca., pubblica la lista delle tendenze del 2020 relativamente al Nord America e che puntualmente arriveranno anche in Italia...se non sono troppo estreme!

1. PLANT-BASED
Un nome altisonante per una delle novità che hanno colpito gli addetti ai lavori del 2019, ossia i prodotti a base vegetale che simulano la carne. Burger King, McDonald's, KFC...tutti si sono buttati in questo settore di mercato e anche in Italia sembra prendere sempre più piede la cosa.
Il Rebel Whopper di Burger King è realtà, così come molte start-up italiane che stanno crescendo e proponendo questa alternativa.

2. CUCINA LAOTIANA
Distribuiti nelle grandi città, i ristoranti che propongono la cucina del Laos sono ancora pochi. E' una cucina simile a quelle orientali, ma più orientata alla parte relativa a verdure e vegetali. Un piccolo trend, in crescita, secondo Af&Co, ma non secondo noi.

3. PORRIDGE
E' la cosiddetta "pappa d'avena" che grazie alla sua versalità e alle ottime proprietà nutritive si sta diffondendo anche da noi. Non sarà il cibo dell'anno, ma sicuramente sarà presa più in considerazione.

4. CHURROS
Sono presenti in mille serie TV! Chi non li ha mai sentiti nominare?! Ma che cosa sono? E' una pastella fritta spolverata di zucchero. Attaccherà anche da noi? Forse non così presto...

5. BAGELS
Cibo di tradizione ebraica, già presente in diversi nostri locali. Sta acquistando popolarità, quindi occhio!

6. LIEVITO MADRE
Beh ci hanno messo un po' a capirlo, ma in Italia lo conosciamo già benissimo. Diversi prodotti che sono sul mercato contengono Lievito Madre e tendenzialmente ogni produttore propone il proprio.

7. PIZZA AL TAGLIO
Commentiamo per gli Americani: Really?!

8. OFF PREMISES
Di che parliamo? Di cibi e bevande che si possono consumare al di fuori del locale in cui lo si acquista. E' il classico asporto? Sì e no. Sì perchè è una parte di questo ambiente, ma anche soluzioni di catering, di realizzare prodotti legati al proprio brand. Insomma: tutto ciò che viene realizzato nel locale ma che viene consumato fuori da questo, con il marchio del locale. Per approfondire: https://www.foodserviceweb.it/2019/01/23/evoluzione-off-premise-per-ritorni-eccellenti/

9. APP PER LE RISORSE UMANE
Ricerca di personale ed assunzioni attraverso le app. E' difficile che succeda in Italia, ma non si sa mai.

10. FOOD CITY
In Italia sarà ancora Milano a dettare la rotta per il cibo con una forte connotazione per le novità che arrivano dall'estero. Vuoi sapere che cosa andrà nel 2021? Fai un giro per i ristoranti di Milano e sarai già nel futuro!

11. POKE - Extra
Piccolo extra da parte nostra che esula dall'articolo di Food Service che trovate qui sotto. Sicuramente il poke sarà una delle innovazioni dell'anno con una diffusione sempre maggiore anche nelle città più piccole.

Crediti: Food Service - https://www.foodserviceweb.it/2019/12/12/horeca-10-trend-per-il-2020/?utm_source=newsletter&utm_medium=email

Crediti immagini: 
https://www.foodserviceweb.it/2019/11/12/burger-king-lancia-rebel-whopper/

Photo by Elina Aktypi on Unsplash

 

Patrioli Food opera nelle Provincie di NovaraVercelliBiella e Verbano Cusio Ossola.
La tua zona non è coperta? Contattaci per sapere se possiamo organizzare una spedizione per te.

magnifiercross