Il Vocabolario delle Patate

Pubblicato IL: 19 Febbraio 2021
TAG: ,

Tutto, ma proprio tutto quello che avresto voluto sapere sulle patatine fritte: caratteristiche, abbinamenti e modi di cottura.

PATATE STICK
Partiamo dalle classiche patatine, con taglio a sezione quadrata. Si tratta delle patatine più diffuse al mondo, dai fast food ai ristoranti più alla moda, dal cartone allo stadio alla tavola della nonna. Ideali da cuocere in friggitrice. Si possono abbinare a tutto...o a niente...gnammy!

JULIENNE
Stessa forma delle patate stick, ma in taglio più sottile. Il loro punto di forza è la maggior resa e la frittura più rapida. Si abbinano, come le stick, a tutte le salse. Cottura in friggitrice, per rendere al meglio.

FRY N' DIP
Sono pasticolari bastoncini fatti con un taglio a "U", cioè scavato. Queste patate sono perfette per raccogliere le salse, come quelle messicane e piccanti. La loro cottura: in friggitrice.

CUBETTI DI PATATE
Possono essere tutte uguali o tutti diversi. I tocchetti o cubetti di patate sono ideali come accompagnamento ai secondi di carne, con rosmarino, sale e pepe o altro condimento a piacere. La loro cottura può essere al forno, sicuramente una bella soluzione!

STEAK HOUSE
Stanno prendendo sempre più piede nei locali con il loro taglio rustico. Sono l'ideale accompagnamento per carni alla griglia e arrosti. Ovviamente sono una gran scelta come finger food, anche da immergere nelle salse...magari piccanti!

RUSTICHE CON BUCCIA
Qui la forma della patata può cambiare a seconda del produttore: possono essere a cubetti, a spicchio e più o meno sottili. Queste patate danno un aspetto più casalingo al piatto, quindi ideali come contorno. Si possono preparare in forno o in friggitrice, ma qui prevale il forno.

Questi sono i principali tipi di patate che si trovano in commercio e che possono essere promossi nel tuo locale.
Scopri tutta la nostra gamma prodotti sul nostro sito!

Patrioli Food opera nelle Provincie di NovaraVercelliBiella e Verbano Cusio Ossola.
La tua zona non è coperta? Contattaci per sapere se possiamo organizzare una spedizione per te.

magnifiercross