Melanzane grigliate surgelate: come cucinarle

Pubblicato IL: 19 Febbraio 2021
TAG: , , , ,

E' il momento di una ricetta! Parliamo delle Melanzane Grigliate.

Le melanzane sono tra le verdure più apprezzate e gustose, oltre che molto versatili in cucina. Cosa ti viene in mente se pensi alle melanzane? La Parmigiana di Melanzane, giusto? O le melanzane grigliate in estate, che vicino alle zucchine ed ai peperoni sono il contorno ideale di ogni grigliata.

La Melanzana
La melanzana è presente nella nostra cucina (e nei nostri orti) in diverse variertà, la più comune è quella viola. Le proprietà benefiche della melanzana sono innumerevoli: ricche di Vitamina A e C, oltre che potassio, ecc.
In cucina è ottima perchè riesce ad assorbire molto bene l'olio, permettendo così di preparare piatti molto saporiti e gustosi.

Come cucinarle
Innanzitutto occorre prendere le melanzane grigliate e farle scongelare, seguendo le indicazioni sulla confezione.
Fatto ciò si possono far cuocere in padella antiaderente girando più volte arrivando ad una doratura omogenea. A questo punto si possono lasciar raffreddare e condire con spezie e ingredienti più disparati.

In alternativa le si possono lasciar marinare in frigorifero per un paio d'ore in un condimento di olio extravergine d'oliva, aceto, aglio, prezzemolo, peperoncino e sale. Al termine si possono servire fredde in un piatto di accompagnamento.

Per usarle nella parmigiana di melanzane o in combinazione con i sughi, possono essere scongelate direttamente al momento della preparazione.

Altra idea:
prendere una melanzana intera, svuotarla del ripieno e metterla in forno riempiendola di stracciatella (o mozzarella) e cubetti di melanzane, peperoni e zucchine grigliate. Decorare con basilico.

Photo Credit:

Photo by Toa Heftiba on Unsplash

 

Patrioli Food opera nelle Provincie di NovaraVercelliBiella e Verbano Cusio Ossola.
La tua zona non è coperta? Contattaci per sapere se possiamo organizzare una spedizione per te.

magnifiercross