Succhi, il benessere arriva dalla frutta

La colazione conferma di essere il momento più importante per la categoria.

Le richieste dei consumatori vanno sempre più verso prodotti salutistici, naturali e biologici, sempre più attenti a ciò che bevono e mangiano.

I clienti sono diventati sempre più esigenti, non si accontentano di un semplice succo di frutta, ma leggono l’etichetta cercando di capire cosa stanno bevendo. Per questo oggi sono sempre più richiesti prodotti free form, ossia più naturali possibile, senza zuccheri aggiunti, coloranti o conservanti, con materie prime preferibilmente di origine italiana.

Le principali tendenze riscontrate nell’out of home per la prima colazione sono la crescita delle percentuali di frutta contenute nei succhi, con conseguente importante riduzione degli zuccheri, e la ricerca di gusti nuovi, in linea con le esigenze nutrizionali o le tendenze del consumatore di oggi.

La pandemia non ha cambiato lo status quo del consumo di succhi di frutta nel fuori casa. La colazione al bar è stato uno dei momenti di consumo che ha tenuto maggiormente nei periodi più difficili del lockdown e dopo le riaperture ha consolidato la propria leadership in termini di numero di consumazioni. Non a caso il bar diurno, luogo elettivo per il consumo della colazione fuori casa, è stato quello che prima e meglio ha reagito alle enormi difficoltà portate dal lockdown.

Il mercato dei succhi risente positivamente della riscoperta della colazione fuori casa, ancor più apprezzata dopo il lockdown.

Inoltre, in questa fase post-pandemia, la tendenza alla ricerca del salutistico e di prodotti “sicuri” è cresciuta enormemente: il consumatore vuole che si porti al tavolo la bottiglia chiusa e che gli venga aperta davanti ai suoi occhi. Ecco perchè l’esercente, che prima comperava marchi presenti in Gdo e li serviva nel bicchiere al cliente, che di fatto non sapeva cosa beveva, con questo nuovo trend si è orientato a scegliere prodotti di livello più alto per giustificare il prezzo e differenziarsi dalla concorrenza.

Scopri ora i nostri prodotti!

Photo by Jugoslocos on Unsplash

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Hai un'attività e vuoi conoscerci meglio?

Contattaci per prenotare un appuntamento con un nostro consulente.
Potrai visualizzare il nostro catalogo e scoprire tutte le promozioni dedicate ai clienti Patrioli.

Ultimi prodotti inseriti