Carbonara Day

Pubblicato IL: 6 Aprile 2023
TAG: , , ,

La carbonara può essere considerata come uno dei piatti italiani più amati al mondo, anche quest’anno il 6 Aprile con il #CarbonaraDay viene celebrato questo piatto. Ognuno ha la sua versione, ma l’originale rimane sicuramente la più amata.

La carbonara non rappresenta solo un piatto di pasta, per la maggior parte degli italiani è un’occasione per condividere un pasto in compagnia, che sia con la famiglia o con gli amici, alcuni la preferiscono preparata in casa, altri nelle osterie tipiche, per alcuni è un premio per un successo, mentre per altri non serve un motivo particolare. Proprio per questo l’Unione Italiana Food considera la carbonara “un piatto che unisce e che è diventato simbolo di amicizia”.  

Le origini sono incerte, ma poco importa, per i “fan” più accaniti la regola è non sbagliare gli ingredienti, partendo prima di tutto dal guanciale, che è l’ingrediente must per questo piatto.  

Non c'è carbonara senza un buon guanciale, per questo Patrioli Food mette in promozione per questa settimana il guanciale di Fiorucci, che, come dimostra il premio ricevuto dal Gambero Rosso, Top Italian Food Award 2022, è il migliore d’Italia.

Patrioli Food opera nelle Provincie di NovaraVercelliBiella e Verbano Cusio Ossola.
La tua zona non è coperta? Contattaci per sapere se possiamo organizzare una spedizione per te.

magnifiercross