TEMPERATURE FREDDE: VOGLIA DI PIATTI CALDI
TAG: bar, consigli, cucina, horeca, idee, offert, patriolifood, promozioni, ristorante, volantini
Ogni periodo dell’anno ha le sue caratteristiche, i suoi punti di forza. Forse potrebbe sembrare difficile trovare del bello nel mese cosiddetto “dei morti”, con il progressivo avanzare dell’oscurità e la perdita di vitalità della natura. Eppure certamente anche novembre ha il suo fascino: scopriamolo insieme!
I primi freddi ci fanno venire voglia di stare al caldo, magari in compagnia delle persone più care.
Certamente a tavola troviamo ristoro con una vasta proposta di golosità tipiche dell’autunno inoltrato, che sono gioia per i buongustai…
Il Pinguino Pat non è certo stato con le ali in mano! Ha preparato una selezione gourmet per questo periodo, per portare nei Vostri bar e nei Vostri ristoranti le migliori proposte gastronomiche di sempre. Sapori intensi e decisi, che faranno breccia nel cuore e nel palato della Vostra clientela.
- Nel Vostro menù stagionale non potranno e non dovranno mancare i primi piatti: meravigliosi e cremosi risotti Riso Scotti in differenti varianti, tra cui ai funghi porcini, alla provola e radicchio e allo zafferano. Per la pasta, che rimane sempre il piatto simbolo di noi italiani, Pat propone le creme pronte Guerra, pratici condimenti in sac-à-poche, uno più delizioso dell’altro: cacio e pepe, gorgonzola, carbonara.
- Anche il secondo piatto, in inverno, dev’essere gustoso e intenso: lasciatevi ispirare allora, dalla selezione di tagli di carne rossa che il Pinguino Pat vi offre per il mese di novembre: preparate succulenti arrosti o sfiziosi bolliti. Sono disponibili pregiati tagli di Fassona Piemontese, particolarmente, magra ma incredibilmente gustosa;
- E se leggendo questo blog non vi fosse ancora venuta l’acquolina in bocca, passiamo ai dolci: sì, perché le temperature fredde ci fanno venire voglia di coccole! Il cioccolato la fa da padrone, fin dal mattino, per la prima colazione. I nuovissimo cornetti Miss Breakfast ai gusti “Stelle” e “Sacher” straordinari alla vista e meravigliosi all’assaggio (magari serviti tiepidi, accanto ad un buon cappuccino bollente). Per non parlare della classica torta a ciambella, che nei volantini di novembre viene proposta in doppia versione: ciambellone marmorizzato (impasto bigusto) e ciambellone alle mele (frutto di stagione amato da grandi e piccini).
Dopotutto, novembre non è poi così male… parola di Pat!
Naviga per categoria
Patrioli food academy
Patrioli Food opera nelle Provincie di Novara, Vercelli, Biella e Verbano Cusio Ossola.
La tua zona non è coperta? Contattaci per sapere se possiamo organizzare una spedizione per te.