I benefici del caffè al ginseng

Pubblicato IL: 22 Febbraio 2023
TAG: , ,

Il caffè al ginseng è ormai una bevanda molto diffusa: è una miscela che vede l’accostamento tra il caffè tradizionale e un estratto della radice di ginseng.

Il ginseng è considerato uno stimolante naturale privo di caffeina, con numerosi principi attivi e diversi benefici.

Tra i benefici più importanti: aiuta a calmare la mente e a renderla più lucida, rilassa il corpo, aiuta a rinforzare il sistema immunitario e favorisce la digestione, contiene numerosi antiossidanti, ed inoltre elimina molti degli effetti negativi delle bevande con caffeina, come insonnia, nervosismo e tachicardia.  

Bisogna anche considerare che il caffè solubile, grazie ai processi a cui è sottoposto, presenta una più alta concentrazione di polifenoli, che aiutano a sostenere il sistema nervoso e immunitario.

Tutti i trattamenti a cui è sottoposto il ginseng non comportano nessun cambiamento nelle caratteristiche tipiche, infatti i due tipi di caffè rimangono molto simili, e soprattutto, non c’è differenza nel gusto. Inoltre con il caffè solubile si può “giocare” con l’intensità in base al rapporto acqua-caffè che si sceglie di usare: con una minore quantità d’acqua si potrà ottenere un caffè dal sapore più deciso e intenso, mentre con una maggiore quantità si otterrà una bevanda più leggera.

La semplicità e la velocità della preparazione, il gusto e la conservazione di tutte le proprietà, sono tra i principali motivi per cui il caffè solubile viene molto apprezzato oggi.

All’interno dell’assortimento di prodotti Patrioli si trovano diverse opzioni: dalle cialde monouso ai preparati in polvere, così che si possa scegliere in base alle proprie esigenze.

Foto di copertina di Brigitte Tohm su Unsplash

Patrioli Food opera nelle Provincie di NovaraVercelliBiella e Verbano Cusio Ossola.
La tua zona non è coperta? Contattaci per sapere se possiamo organizzare una spedizione per te.

magnifiercross