Servi Krapfen perfetti ai tuoi clienti!

Quando si tratta di servire dolci deliziosi ai tuoi clienti, è fondamentale prestare attenzione anche alla fase di scongelamento. In particolare, i Krapfen farciti, con il loro ripieno cremoso e la golosa copertura di zucchero, richiedono una certa cura per mantenere la loro integrità. Niente è più deludente di servire un krapfen crepato o con la crema che fuoriesce dai lati. Ma non preoccuparti, abbiamo un trucco semplice che ti aiuterà a evitare questo inconveniente: scongelare il krapfen a testa in giù!

Ma perché questo metodo funziona così bene? La risposta sta nella distribuzione della crema all'interno del dolce. Di solito, quando scongeliamo i dolci con ripieno alla crema, la crema tende ad accumularsi nella parte inferiore, causando una pressione eccessiva che può far crepare il krapfen o far fuoriuscire la crema dai lati. Invece, scongelando il krapfen a testa in giù, la crema avrà la possibilità di scendere lentamente verso il basso, distribuendosi uniformemente all'interno e rendendo le pareti morbide e gustose.

Come applicare il trucco:

  1. Prendi i krapfen congelati e posizionali su una griglia o su un piatto a testa in giù;
  2. Assicurati che siano ben separati tra loro per evitare che si attacchino durante il processo di scongelamento;
  3. Lascia i krapfen scongelare a temperatura ambiente fino a quando saranno morbidi al tatto;
  4. Durante il processo di scongelamento, potresti notare che la crema inizierà a scendere lentamente verso il basso, distribuendosi uniformemente all'interno;
  5. Una volta che i krapfen saranno completamente scongelati e morbidi, saranno pronti per essere serviti ai tuoi clienti!


Ricorda di applicare questo semplice trucco nella tua cucina e stupisci i tuoi clienti con krapfen dalla consistenza impeccabile. Non esitare a provare questo metodo e goditi i risultati che arriveranno direttamente dal tuo freezer!

Patrioli Food opera nelle Provincie di NovaraVercelliBiella e Verbano Cusio Ossola.
La tua zona non è coperta? Contattaci per sapere se possiamo organizzare una spedizione per te.

magnifiercross