Come aumentare le vendite con il tuo freezer?

Valorizzare il tuo punto vendita, se fatto nel modo giusto, è un ottimo strumento per aumentare le tue vendite!

Il corretto posizionamento dei freezer già dall'esterno deve essere accattivante per attirare i desideri dei clienti ed indurli all'acquisto. Un'ottima soluzione è posizionare i freezer in un punto dove il consumatore riesce subito a vederli e raggiungerli. Fai attenzione a non esporre, però, il freezer ai raggi solari o a fonti di calore perchè verrebbe danneggiato!

Anche un buon assortimento del tuo freezer è una mossa vincente per aumentare le vendite, inserendo una vasta gamma di gelati, anche con le novità del momento e quelli più richiesti da grandi e piccini.

Esporre un cartello con gelati disponbili e le ultime novità aumenta le possibilità di vendita del tuo punto vendita

Un'utilizzo ottimale del freezer avviene anche grazie alla sua manutenzione. Infatti oltre ad un giusto assortimento, una corretta manutenzione ti permette di migliorarne l'uso e catturare più atti d'acqusto. Qui sotto 4 sempici step per il tuo freezer:

  1. Rimuovi periodicamentenla brina utilizzando una spatola di plastica non appuntita
  2. Rimuovi polvere od ostruzioni dalle griglie del vano motore e icordati di far pulire il condensatore da un esperto due volte l'anno
  3. Sbrina il banco se è presente troppo ghiaccio (più di 1cm) avendo cura di staccare la spina e rimuovere i prodotti
  4. Pulisci le superfici esterne con detersivi neutri

Il freezer inoltre non deve essere riempito oltre la linea di carico indicata e non devono essere inseriti prodotti che non siano gelati o surgelati.

Dopo questi consigli, buona vendita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *